Info
Asa e Aline hanno quattordici anni e frequentano il primo anno dello stesso Liceo classico. Le loro strade si intrecciano lungo i corridoi della scuola, tra contrattempi, equivoci e incomprensioni, ma sembrano destinate a non convergere mai.
Lui è simpatico e sfrontato e non ha avuto alcun problema a fare nuove amicizie; lei, invece, è chiusa, ombrosa, e sta attraversando un periodo difficile, dopo aver scoperto e deciso di custodire con sofferenza il segreto di suo padre.
Anche Aline però ha un segreto. Chiusa nella cabina armadio, riesce a sentire frammenti dei discorsi tra la madre, psicoanalista, e i suoi pazienti. Lì dentro abbandona la propria quotidianità, lasciandosi trasportare e attraversare da parole che a stento riesce a distinguere, fino a entrare, non vista, in altre vite. Una voce, in particolare, comincia a insinuarsi nelle sue fantasticherie…
Il tempo sembra dilatarsi, sto provando una sensazione che vorrei non provare, perché Aline è l’ultima persona che ho voglia di baciare. Eppure in questo preciso istante non desidero altro.
Altri libri per: Diversità, accoglienza e inclusione
Altri libri Pre-adolescenti
Tutti →Vedi tutti →Altri libri per: Romanzo
Tutti →Vedi tutti →Altri libri per: Narrativa
Tutti →Vedi tutti →Sei in cerca di suggestioni? Perditi tra le nostre selezioni!