Info
A volo radente, sfiorarono i comignoli, scansarono i fiori dentro ai vasi sui davanzali e fecero frullare i panni stesi. Tutta Piumarancia era in agitazione. Gli amici immaginari per le strade e sui balconi, nelle piazze e agli incroci erano con il naso all’insù per osservare il loro volo. Agitavano le braccia per salutare e si davano di gomito l’uno con l’altro e poi indicavano l’aeroplanino che attraversava il cielo a bassa quota e gran velocità.
«Tenetevi forte!» gridò Vera. Lello e Pastrugno si tennero saldi e ben stretti. Stavano scendendo di quota, quando un colpo secco sull’ala destra li fece quasi capovolgere…
Lello e Giulia sono inseparabili. Lui, però, è un amico immaginario e questo non piace affatto alla mamma della bambina. Un giorno, mentre i due stanno giocando, la mamma la rimprovera e Giulia ci rimane così male da dimenticarsi di salutarlo prima di andare via. All’improvviso tutto si fa buio e Lello si ritrova a Piumarancia, il paese dove vanno gli amici immaginari quando finiscono il loro lavoro. Ma Lello non è ancora pronto a lasciare la sua compagna di giochi ed è disposto a rischiare tutto pur di tornare da lei.
Altri libri dell'autore
Altri libri 7-10 anni
Tutti →Vedi tutti →Altri libri per: Narrativa bambini e ragazzi
Tutti →Vedi tutti →Sei in cerca di suggestioni? Perditi tra le nostre selezioni!